“Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite“.
Mark Twain
L’altra sera un noto personaggio di Teverola mi ha rivelato che di notte dorme pochissimo e la maggior parte del suo lavoro lo svolge proprio nelle ore notturne; vi domanderete: E con chi ha parlato? con un panettiere, un pasticcere, un operaio al turno di notte o con un ladro. Non ve lo dico, ma lo scoprirete da soli.
"Di sera quando rientro tra le mure domestiche, non vedo l’ora di abbracciare mio figlio, di notte quando tutti dormono cerco di mettere su un foglio qualche pensiero e vi garantisco che non è facile parlare di se. Ho un lavoro che mi ha colmato di soddisfazioni dandomi la possibilità di visitare gran parte della nostra penisola nonché mi ha formato professionalmente e accresciuto culturalmente; ho coltivato la mia passione per la fotografia confrontandomi con diversi professionisti della zona, ma mettersi in gioco a 40 anni dopo un percorso di studi umanistici, una piacevolissima esperienza giornalistica (colgo l’occasione di ringraziare pubblicamente Giuseppe Cristiano direttore di Bloq Network che mi ha dato la possibilità di raccontare un po’ le vicende di Teverola e di iniziare un progetto di far conoscere alcuni talenti teverolesi), non è stato facile [……….]
Nessun commento:
Posta un commento